MUSE: LA MUSICA CHE FA GRANDE IL CINEMA

GRANDE SUCCESSO DEI MUSE COME COLONNA SONORA DI ECLIPSE

“Neutron Star Collision (Love is Forever)” è la nuova colonna sonora dell’attesissimo ritorno del terzo capito della saga di twilight; Eclipse. Sono proprio i Muse, con il loro stile musicale considerato molto eclettico che raccoglie influenze di più generi come elettronica, progressive rock, spesso segnati da una vena sinfonica e orchestrale ad aver dato la voce e i testi di Eclipse. La maggior parte dei testi delle loro canzoni, composte principalmente dal frontman Matthew Bellamy, trattano temi riguardanti apocalisse, guerra, vita, universo, politica religione.

Chi meglio di loro poteva rappresentare l’eclettica e misteriosa saga di twilight che unisce il mondo del reale con l’irrealtà, la vita con la morte, il sogno insieme al dubbio che contrasta la vita reale in maniera così assurda da sconvolgere anche chi della razionalità ne fa il suo stile di vita. Un mondo parallelo al nostro è quello di twilight, che sicuramente tutte le numerose fans romantiche vorrebbero incontrare e percorrere almeno uno squarcio di attimi di quella realtà capace di emozionarci, rabbrividire di fronte all’amore così forte che non si ferma neanche davanti al sangue, alle guerre, al sapore di vendetta, al dolore ed alla morte.

Tutto è possibile se c’è l’amore, un’ amore puro anche se impuro per via della vita che l’ha reso tale, ma genuino nel suo essere più profondo. Love is Forever.. recita proprio la canzone dei Muse usata per Eclipse. Un testo ricco di emozioni che ci coinvolge al solo sentire la melodia. Il video è ancora più emozionante in quanto vengono proiettate le immagini del film.

È come se lui, Edward dedicasse la canzone a Bella, è come se le promettesse che non l’avrebbe mai più lasciata per nessuna scusa al mondo. Promette che il suo amore non si sarebbe fermato neanche di fronte alla morte. Lui la può salvare, la può rendere immortale, al caro prezzo di toglierle l’anima. Un’anima umana, vera. Edward la può far diventare come lui,per poterla amare per sempre, Bella infatti lotta per ottenere questo risultato pur sapendo ciò che perderà. Cio che otterrà però è piu importante per lei. Anzi, è vitale per ottenere un senso nella sua vita. Il freddo della pelle di Edward lei non lo sente perché il suo cuore è riscaldato dal suo profondo amore nei suoi confronti. “Prenditi il tuo tempo per scegliere, ora posso dirti senza una traccia di paura che il mio amore sarà per sempre” è una frase scritta nel testo dei Muse…sì è proprio come se fosse Edward a cantarla a Bella. Forse tutto ciò è fin troppo romantico da farci pensare che qualcosa di così forte e duraturo non possa esistere, ma in realtà se l’uomo riesce a pensare, a scrivere e trasmettere tali emozioni… vuol dire che allora non è tutto così impossibile da raggiungere. I Muse un gran successo nella loro passionale canzone che unita ad Eclipse che ha fatto sognare milioni di fans. Allora cari lettori non smettiamo mai di alimentare la fiamma dell’amore che alimenta la nostra vita.

Gloria Gargano

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline