Il Sudafrica e’ davvero un paese sorprendente: visitarlo è una di quelle esperienze uniche che non possono non essere vissute almeno una volta.

Raccoglie in se tradizioni che sanno di magia, antichi riti, divinità che traggono la propria essenza dalla natura. Ecco, la Natura comune denominatore che tiene legato il passato e il presente di questo paese, delicata e forte, mite eppure sconvolgentemente presente al tempo stesso.

I 4 elementi , Acqua, Terra, Aria e Fuoco sono i veri protagonisti di questa terra: iniziamo il nostro viaggio.

Viaggio in Sudafrica

Citta’ del Capo: Elegante,multietnica,moderna

Mille colori, diversi stili architettonici che si fondono dandoci la possibilità di ammirare tanto le bianche costruzioni coloniali, quanto i moderni grattacieli.

Citta’ trendy, vivace, locali per l’ aperitivo, ristoranti strepitosi per una cenetta con vista del waterfront, meravigliosi  negozi per lo shopping.

E’ anche la città dei contrasti: paesaggi mozzafiato di mare e di montagne maestose, ma anche tranquilli quartieri residenziali ricchi di giardini e di edifici coloniali e il suo aspetto di città cosmopolita vivace e trendy paragonabile alle più grandi città del mondo.

Viaggio in Sudafrica

Viaggio in Sudafrica

Ancora più belli i suoi dintorni da non perdere:

Capo Di Buona Speranza: Luogo di incontro di due oceani , ma anche meraviglisa Riserva Naturale e “casa” dei simpaticissimi pinguini di Boulders Beach

I vigneti: Ricordano in modo incredibile il nostro Chianti. Raffinate cantine per degustare il profumatissimo vino sudafricano e meravigliosi relais per un week end romantico o di relax.

Ma il vero segreto e la reale ricchezza e l’unicità  del Sudafrica viene dai Parchi Naturali e Riserve

Il primo parco Nazionale del mondo, considerato uno dei più imponenti santuari naturalistici della Terra; esperienza irrinunciabile, avventura che regala emozioni indimenticabili e che insegna a conoscere, rispettare e amare gli animali che vivono protetti nel loro habitat naturale.

Consiglierei di prenotare 2 o 3 notti da sogno in una delle molteplici riserve private, vere e proprie opere d’arte che fondono i più elevati standard di servizi alberghieri alla totale fusione col paesaggio circostante

La vs giornata sara’ scandita da 2 fotosafari al dì, uno all’alba e uno al tramonto durante i quali avvisterete elefanti, giraffe, leoni, zebre…

L ‘emozione vi toglierà il respiro, i tramonti vi faranno sorridere e vi sentirete parte integrante di un meccanismo magico e misterioso: la natura.

Francesca ALBERTI

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline