Si fanno spazio tra le passerelle,  sono il frutto di pensatori d’eccezione, creatori di stile. Dagli scatti fotografici alle pagine delle riviste di moda, si trasformano in outfit da sfoggiare spudoratamente! Sono le tendenze della prossima stagione. Tra colori vitaminici e stampe optical, texture animalier e pizzi rinascimentali, il vero leitmotiv della stagione è il rock. È il grande ritorno degli anni’80. Un po’ lo si era annusato in piccoli accenni,  in collezioni di stilisti, che risalgono a qualche anno fa.  Balmain, fra i primi, lo ha riproposto. Oggi il rock torna più che mai.  E allora, immaginatevi protagoniste in un videoclip di uno dei vostri cantanti rock preferiti. Il trucco?  Sta nel create il contrasto: è il colore che domina.

images (5)

Qui, il  sensuale rosso scarlatto dell’abito in chiffon dal taglio diseguale, velato, come se cadesse giù dall’alto,  è arricchito dal tocco total black dell’intramontabile chiodo, ma sagomato, versione ultra femminile. Il mix rouge-noir strizza l’occhio alle prime forme di tendenza rock  risalenti proprio agli anni’80.

vestiti-low-cost-capodanno-2013-abito-asimmetrico-stradivarius

L’abito con lo spacco  crea la vertigine, chiusa dal tronchetto un po’ vintage col dettaglio del tacco oro.

313845_in_xl

Osate con  accessori che contornano le linee dure di questo stile, ormai, quasi di vita. La pochette, extra rigida  – la  super clutch richiama l’impronta della nuovissima collezione targata Valentino –  abbraccia la vita borchiata. Ritornano le cinte ultra metalliche! Divertitevi con gioielli che fanno da orpello: orecchini a grappolo luxury,  extra gold; è il ritorno più che mai dell’oro.

images (1)

Ma come ci insegnano i migliori stylist: “il resto fa la differenza”    .  Per questo, ricordatevi di non tralasciare mai i capelli. Improvvisate: spettinatevi,  abbozzate code alte, storte e senza forma, o  piuttosto capelli cotonati con lunghi e colorati foulard in testa, chiusi da maxi fiocchi all’altezza dei tre quarti di circonferenza. E, per finire… un trucco lieve e un filo rosso per disegnare le labbra.

di Giorgia Schirò

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline