download (1)

Sono gli ultimi giorni che il tempo ci concede di sole e di mare, la bella stagione volge ormai al termine, e sotto l’ombrellone a farci compagnia sono anche le riviste di moda che lasciano in bocca il sapore della scorsa estate. Parte, così, la lista dei nostri buoni propositi in fatto di tendenze per il prossimo inverno. E se non volete essere colte di sorpresa, scegliete fin da subito il blu. Blu a tinta unita, blu a fantasia, blu profondo, blu cobalto, blu elettrico, tonalità del blu. L’inverno è blu. Sarà questo colore, che con le sue sfumature, ci conforterà come un caldo abbraccio durante questa stagione. E mentre il total back è completamente soppiantato, il blu si farà fin da subito spazio tra le ante e i cassetti dei nostri armadi. Lo si abbina facilmente, è  trés chic per una serata elegante, ed allo  stesso tempo casual per un pomeriggio di shopping o un aperitivo con amici. Sceglietelo per tutte le occasioni, il suo tocco non deve mancare nei vostri abbinamenti invernali. Qui, ve lo proponiamo in due versioni: quella adattabile a una mise elegante, e quella passe-partout per tutte le occasioni, in una versione rock che non guasta mai.  download

Per il primo outfit si punta tutto sull’abito in chiffon: dal taglio sofisticato, kilometrico, con il tipico disegno ad impero. Qui potrete sbizzarrirvi con gli accessori, magari per dare un tocco rock, accostate un giubbino di jeans, il demin va benissimo soprattutto per questo periodo, poi, potrete sostituire il tutto, quando il freddo pizzicherà al punto giusto, con un cappotto maxi-pull dal colore acceso. Scarpe che svettano, ma dal tacco grosso, via i tacchi a spillo, scegliete o un tronchetto o un decolté. E infine collane dorate: ricordate la regola del sempre oro vintage.

images

Il secondo accostamento mette un po’ più in risalto le vostre amate gambe. Non importa se belle o brutte,  gli skinny-pants sono il vero must have della stagione. Ovviamente puntate tutto sul blu,magari scegliendo anche un blu demin. E poi chiudete il tutto con casacche, camicie over size, magliettone; è il contrasto stretto – largo ciò che doveteperseguire. Fiori, quadri, fantasie, e chi più ne ha più ne metta.  I tacchi sono  altissimi come sempre, ma, è la borsa la ciliegina sulla torta, sceglietela sempre blu.images (1)

di Giorgia Schirò

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline