I TEPPISTI DEI SOGNI”, l’originale band anni ’70

Nuovo grande appuntamento con le platee americane per “I TEPPISTI DEI SOGNI”, l’originale band anni ’70 divenuta pane quotidiano di ben sette generazioni e a breve protagonista di una nuova tournèe al di là dell’Atlantico.

Con “LOVE IN TOUR” Salvo Romano, Beppe Maurici e Gilberto Lana ancora una volta hanno avuto prova dell’affetto del pubblico d’oltreoceano che reclama ogni anno autentici cult della band siciliana come “Piccolo Fiore, dove vai?”, “Bimba dagli occhi verdi” o “Sole Rosso”, brani cantati da lentigginose ragazzine divenute oggi mamme che proprio con la stessa aria incantata di quel lontano dì, accompagnano le figlie ad ascoltare “Così ti amo” o “Mare mare” o la bellissima “Nassiriya” dedicata ai giovani italiani caduti nel tragico agguato iracheno.

“Il nostro è davvero un pubblico di tutte le età: quelli che erano padri e madri ai nostri esordi oggi da nonni accompagnano i nipoti mentre quelli che allora erano figli, oggi da genitori, portano i propri figli ai nostri concerti” dice Salvo Romano leader storico del gruppo, nato sull’onda di una comune passione tra i polverosi vicoli di Ravenusa nell’afosa provincia di Agrigento.

“La nostra melodia sempre fedele al pop iniziale, ci ha portati a varcare i confini nazionali regalandoci concerti in America ed in Europa, dove il nostro nome corre sulle labbra degli emigrati come qui quello di artisti internazionali. Certo, essere accolti allo stesso modo negli stadi italiani ci piacerebbe moltissimo ma la strada che abbiamo percorso sinora ci ha dato così tante soddisfazioni da compensare ogni aspettativa”.

Mario STEFANELLI

www.teppistideisogni.com

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline