Primavera estate 2010: tra il verde e la sensualità

PER LE AMANTI DI JEANS: quest’anno tornano i jeans sbiaditi e stracciati, bucati. Insomma  un look apparentemente vissuti, anni ’80.

moda2_555x150

Come sarà la moda primavera-estate 2010? Andate in soffitta o prendete i vecchi scatoloni sotto il letto o semplicemente se avete un armadio di quelli a cabina, alla Carrie in “Sex and the city”, cercate. Se guardate attentamente troverete  le cose della mamma e, per le più grandi, quelle di quando erano giovani: lavate  o stendetele all’aria per mandar via quel cattivo odore di naftalina e poi…indossatele!!!

Vi chiedete perché? Quest’anno rivanno di moda gli anni ’70/80, le minigonne, i poin, gli occhialoni che coprono tutto il viso, i foulard usati sia come fasce (per capelli) che come cinte e per finire tanta fantasia e originalità che sono la giusta combinazione per creare un look adeguato ad ogni persona.

Di giorno potete vestirvi con leggins, in cotone visto che la stagione inizia ad essere più calda, e sopra ci potete abbinare una maglietta di quelle doppia XL, il colore a vostro gusto.

Di sera, gli abiti devono essere mini  e con fantasie  dai colori molto forti, o per le amanti della Disco, scegliete il paillettato.

Le tonalità saranno i soliti colori di base: il bianco e il nero. Definito come “total white” e “Total black outfits”, sulle grandi passerelle dell’Alta moda. Colori che non moriranno mai e facili da trovare nei nostri armadi, ma questo non ci vieta di osare!

Altra alternativa, se non amate molto il retrò, vi potete sbizzarrire all’insegna del comodo e dei colori,  con degli short, gonne corte, vestiti leggeri , ma anche i camicioni, tutto va bene per un tramonto o un happy hours in riva al mare.

Per quanto riguarda i nuovi colori di moda per la primavera/estate, troveremo i nuovi “neutri”, tonalità rinfrescanti o accenti di colore caldi e solari, come il turchese e l’indaco, il viola lascerà spazio alla nuova gamma dei verdi (quella che chiamano “Dried Herb”), come il verde alga, kaki e molto usato il verde metallico, tonalità molto sofisticate.

Rimarranno sempre le tonalità chic da abbinare tra loro per un look veramente raffinato, come cipria, al bianco guscio d’uovo, beige, grigio perla, rosa pallido o il sabbia. Sono colori con base bianca al quale viene aggiunto un pizzico di fantasia.

moda1_555x150

Continueranno ad andar di moda, i colori “botanici” come il cioccolato e fango, sfumature di marrone che renderanno la vostra estate molto calda e solare.

Una piccola premessa sugli accessori, in questa stagione sono “out” le mega borse, e si riaffaccia di nuovo la femminilità con le classiche pushette. Per non parlare delle scarpe, “ballerine”, sandali alla “gladiator” (“schiava”),  insomma no alle scarpe basse. Questa primavera/estate  il vero pezzo forte sono i tacchi “killer” vertiginosi, o a cono e solo sandali con cinturini o lacci, ma anche stivali “cut out” che scoprono diverse parti del piede dal tallone alle dita dei piedi. Insomma la nuova stagione è all’insegna della sensualità.

Dopo questa piccola infarinatura alle prossime tendenze, penso vi sia presa la voglia di andare a comprare tutte queste nuovi arrivi, quindi via allo Shopping!

Iris DOMER


Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline