viaggi3_555x228

PICCOLE ANTILLE: UN EDEN FATTO DI CORALLI

Un tuffo tra le onde di St Vincent & Granadines, nelle Piccole Antille.

Le Antille sono caratterizzate da un clima caldo umido grazie agli influssi oceanici. Si possono distinguere due stagioni, una molto secca,da novembre a maggio e umida da giugno a ottobre. Tra luglio e ottobre ci sono dei forti uragani che causano molti danni.

Questo paese, formato da 32 isole caraibiche, offre una miscela particolare di escursioni naturalistiche nella foresta pluviale, immersioni in acque spettacolari, spiagge classiche di sabbia bianca, sistemazioni di lusso e fantastiche avventure in barca a vela e yacht. Sebbene sia una sola nazione, l’insieme delle diverse culture e tradizioni aggiunge alla nostra società una ricchezza tale da renderla unica al mondo d’oggi. Vi invitiamo a conoscerlo!

MUSTIQUE

In quest’isola dei Caraibi che è un mix perfetto di eleganza e lusso, spiagge bianche naturali, palme e mari turchesi sarete in compagnia dei ricchi e famosi. Navigate in yacht privati o noleggiati nella deliziosa Britannia Bay. Soggiornate al Cotton House, famoso in tutto il mondo e divertitevi al Mustique Blues Festival e nella vivace atmosfera del Basil’s Bar, rilassatevi totalmente nella pace assoluta di una spiaggia deserta.

Tour dell’isola

Per andare a scovare le baie appartate, le calette e i giardini dei VIP andateci in acqua.

Fate un giro dell’isola in motoscafo o in taxi. Scoprirete le splendide ville private di gente ricca e famosa, come pure spiagge idilliache, il Cotton House, e molto di più.

Immersioni & Snorkeling

Lo scuba diving e lo snorkeling sono molto praticati a Mustique. Le sue acque turchesi offrono uno sfondo perfetto per le vostre esplorazioni sottomarine. Tra i più famosi siti di immersione attorno alla costa di Mustique menzioniamo All-awash, Pillories, Dry Rock South e Coral Glen.

TOBAGO CAYS

Le Isole Tobago sono un piccolo arcipelago di isole non abitate che vantano lagune paradisiache ricche di tartarughe verdi, barriere coralline, pesci coloratissimi e acque cristalline. Sede del Tobago Cays Marine Park (Tobago Cays Marine Park), sono una delle destinazioni più spettacolari al mondo.  Le Isole Tobago sono un punto di ancoraggio idilliaco per gli yacht, un sogno per gli appassionati di immersioni, un paradiso per chi ama i cavalloni. Esse hanno inoltre prestato lo scenario per il set del film da blockbuster ‘I Pirati dei Caraibi’

ATTIVITÀ A TOBAGO CAYS

Andate in barca a vela verso una laguna la cui visione vi toglierà il fiato, esplorate le belle spiagge deserte dell’isola, nuotate, fate snorkeling e scuba diving insieme alle tartarughe verdi. Le isole Tobago sono un paradiso per chi ama navigare, fare sport acquatici e la natura in generale.

Osservare le tartarughe

Dal confort della vostra barca, o in acqua, salutate le uniche creature residenti delle isole Tobago, le tartarughe di mare. Dalla barca potrete sempre avvistarle mentre affiorano in superficie per respirare. Oppure tuffandovi potrete divertirvi a nuotare insieme a loro nelle acque trasparentissime e poco profonde.

Spiagge

Ciascuna delle cinque isole ha una o più spiagge di sabbia bianca, ideale per prendere la tintarella, nuotare o fare un picnic.

Immersioni & Snorkeling

Tuffatevi in un mondo sottomarino da sogno fatto di acque chiare, barriere coralline, pesci di tutti i colori e tartarughe verdi. Lo scuba diving in questo rinomato parco marino non vi deluderà mai. Dalle immersioni in acque poco profonde come a Horseshoe Reef, a quelle più profonde e impressionanti al di là della barriera, le isole Tobago vantano molte varietà di coralli duri e morbidi e coloratissimi, gorgonie e altre specie, per non menzionare la possibilità di vedere le tartarughe verdi che nuotano nelle calme acque turchesi. Spesso si avvistano anche squali nutrici e aquile di mare.Più ad est, Sail Rock è il migliore in assoluto per gli appassionati di immersioni più esperti. Tra le isole Tobago e Mayreau ci sono i Mayreau Gardens, una grande formazione di barriere coralline ben nota ai sub.

Kayak, Windsurf & Kite Surf

Scivolate nel bel mare blu, fatevi trascinare dalle correnti dei venti tropicali. Il kayak, il windsurf e il kite surf sono attività emozionanti molto praticate nelle isole Tobago. Potete portare le vostre attrezzature personali oppure affittarle da un’agenzia del luogo.

PETIT SAN VINCENT

Conosciuto anche come PSV, Petit San Vincent Resort è un meraviglioso rifugio nei tropici fatto di spiagge di sabbia bianca e finissima, mari turchesi e un lusso e un’eleganza senza rivali. Accogliente, idilliaca e assolutamente tranquilla, venite a Petit San Vincent per una perfetta fuga nelle isole dei Caraibi.

ATTIVITÀ A PETIT ST VINCENT

La maggior parte dei visitatori arriva a Petit San Vincent con uno scopo: godere la pace e la tranquillità, ma per i più energici sono possibili anche attività come escursioni naturalistiche, sport aquatici come la pesca, lo snorkeling, lo scubadiving e il kayak. Perché non fare una piccola crociera affittando una barca? Oppure concedersi un massaggio rilassante o una sessione di yoga?

DOVE SOGGIORNARE A PETIT ST VINCENT

L’unico Resort esistente sull’isola ha 22 cottages privati costruiti in pietra e legno locali.

Accoccolati lungo la loro striscia di spiaggia riparata, i cottages uniscono con armonia, lusso e semplicità. Sono arredati con gusto squisito, ma non sono dotati né di tv, né di telefono, né di aria condizionata, né tantomeno di chiavi.

Se desiderate il servizio in camera compilate l’apposito modulo indicando le vostre scelte, uscite e imbucate il modulo nel tubo di bambù ed alzate la bandierina. Il servizio in stanza passerà in ‘mini moke’ per prendere il vostro ordine e tornerà con quanto avete richiesto. È un modo di vita unico e divertentissimo se avete una discreta disponibilità di tempo e denaro.

Vela, Kayak & Pesca

I clienti possono usufruire di hobie cat e kayak e per coloro che sono interessati a spingersi un pò più in là PSV ha a disposizione due imbarcazioni.

Massaggi, Yoga & Fitness

Per i clienti del villaggio PSV sono disponibili massaggi e trattamenti di bellezza per il viso, nonché sessioni di yoga nel capannone all’aperto vicino a Conch Bay. Per chi ha voglia di consumare energie c’è un percorso di fitness a 20 tappe nella parte nord dell’isola.

Fonte www.discoversvg.org

Foto di Franco FIZZOTTI

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline