moda1_555x228

NON POSSO STARE SENZA DI TE!

L’ occhiale da sole è un elemento fondamentale e immancabile durante la stagione estiva. Ci sono tantissimi modelli ogni stagione, proviamo a scoprirne qualcuno…

Il grande caldo è arrivato, alimentato da un sole che fino a settembre inoltrato ci farà compagnia sulle spiagge o in città. Ovunque noi saremo una cosa sarà veramente indispensabile per proteggerci da quei raggi a volte fastidiosi: gli occhiali da sole. Anche l’ estate 2010 prevede tantissimi modelli, le più grandi griffe ne hanno prodotti un’ infinità e, come al solito, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ci sono per tutti i gusti dalle forme più grandi a quelle più piccole, lenti chiare o scure, dai modelli classici a quelli sportivi, un’ampia scelta non solo per gli stili ma anche per la marca. Gli stilisti quest’anno danno sfogo alla loro creatività basandosi sulle lenti: a graduazione colorata, multi-color,  ma soprattutto chiare quasi trasparenti che regalano un sorta di vedo-non-vedo molto attraente, ma che sono molto utili per nascondere le occhiaie dovute alle divertenti notti estive. Inoltre, come nella moda, troveremo l’influenza del retrò degli anni ’50 e ’60: stilisti e designer ispirati dalle altre epoche, ma con un occhio di riguardo anche alle tendenze presenti e future. Chiaro esempio è la linea di Louis Vuitton. Il prestigioso marchio francese, infatti, vuole osare davvero tanto, ma sempre cercando di sposare l’eleganza della tradizione alla sperimentazione tecnologica e all’innovazione, anche quando si tratta delle più eccentriche montature in tecnicolor. A non tramontare mai sono i Ray-Ban che per quest’estate ha optato per modelli dalle montature leggerissime, ultra flessibili con vetri anti-riflesso che danno all’ occhiale un design veramente invidiabile e chic. Giorgio Armani ci propone anche lui modelli molto grandi, con un con un design frontale rettangolare  o con un elemento di snodo e le aste a freccia stilizzata, i modelli chiamati “Double Arrow”. D&G e Gucci, firme amate da tutte noi ci propongono occhiali particolarissimi, di grandi dimensioni, con notevoli varietà di colori, basterà solo scegliere quello che più preferiamo. D&G ci propone la novità dell’occhiale a doppia montatura in sette colori diversi. Mentre Gucci ripropone il modello a gocce tradizionale in plastica acetato , che sulle aste  laterali porta i colori della famosa casa di moda. Ci sono anche occhiali “nerdy style” quelli usati dai classici studenti secchioni dei telefilm degli anni’80 (i cosidetti nerd), questa tendenza viene molto usata da alcuni vip di fama internazionale: Jhonny Deep, Dita Von Tees, ad esempio. Restano sulle montature anche i ‘loghi’, ma si fanno più raffinati e delicati. Per chi ha un animo più punk, ci sono molti modelli con le borchie: anche se siamo in piena estate, per gli amanti del genere è impossibile liberarsene. Questi occhiali “black style”, a forma grande, tondi o squadrati rimangono sempre raffinati ed eleganti. Elemento fondamentale, anche in questo caso, è la sicurezza. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, anche le lenti con i  colori più disparati sono sicure per la nostra vista e non danneggiano questo importante senso. Il leit-motiv di tutte le case è quello di essere alla moda, ma allo stesso tempo non arrecare danni agli occhi, anche se non si montano lenti graduate. Possiamo stare tranquilli quindi, correre al negozio più vicino e divertirci a scegliere il modello, o i modelli, che più ci convincono!

Iris Domer

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline