Sportiva, speciale e personalizzata: l’automobile secondo il “My Special Car Show”

car

Auto scintillanti, potenti e soprattutto con una veste originale e nuova: è stata questa la ricetta del “My Special Car Show” il salone dell’Auto Speciale e Sportiva, svoltasi dal 28 al 30 marzo 2008 nell’innovativa struttura fieristica di Rimini Fiera.

Il “My Special Car Showsi è confermato l’evento di riferimento per il settore della personalizzazione dell’automobile in Italia. Gli automobilisti italiani, infatti, scelgono sempre più di modificare e personalizzare la propria auto in modo originale e unico, spaziando tra il car audio, il car entertainment, i pneumatici o un rinnovamento della carrozzeria.

Hanno partecipato all’evento tutte le principali aziende che operano nel campo della personalizzazione, del racing e del car entertainment, oltre a tredici Case Automobilistiche presenti con le proprie linee ufficiali di personalizzazione: BMW Group con il brand Mini, Citroen, Daihatsu, Fiat Group Automobiles con il marchio Abarth, Kia, Mercedes Benz con i marchi Mercedes AMG e smart, Nissan, Opel, Peugeot, Seat, Subaru e Volkswagen.

Tra i debutti più emozionanti sicuramente quello della Golf GTI W12-650. La Golf, uno dei modelli più amati della casa automobilistica tedesca si è presentata come una delle vetture più interessanti. Questo prototipo sfoggia 650 Cv di potenza massima, 750 Nm di coppia e 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Tutto dovuto al motore  6000 cc, 12 cilindri normalmente impiegato sui modelli Phaeton e Tuareg.

Opel non poteva mancare all’appello e perciò ha portato sulla riviera romagnola Astra GTC con motore turbodiesel comon-rail da 125 CV, la serie Anniversary realizzata per i 10 milioni di esemplari prodotti, Opel GT con assetto sportivo e posizione di guida bassa e distesa, oltre a tre versioni differenti di Corsa 3 porte, GSi, Sport e l’immancabile OPC.

Ma anche Peugeot ha avuto l’occasione di mettere in mostra la prima sportivissima versione della neonata 308: 308 GT con motore a benzina da 175 CV con uno speciale allestimento interno. Al suo fianco vi erano le altre “piccole” di casa Peugeot, come la 207 Le Mans Series, 207 GTi e infine 207 CC e 107 entrambe con un kit “soft tuning”.

Valentina Nicolò

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline