Audi A8:tra lusso ed eleganza

La nuova Audi A8:lusso ed eleganza

Si rinnova la vettura più prestigiosa della casa dei quattro anelli: la Nuova Audi A8. Rinnovata in modo discreto negli esterni, con la scocca in alluminio, i fari a LED, la calandra che si dota del family feeling inaugurato dalla A4. Aumentano le dimensioni, rispetto al modello precedente, con una lunghezza di 5,137 metri, una larghezza di 1,949 ed una altezza di 1,460 metri. Il passo è di 2,992 metri. In lunghezza, il nuovo modello è di 7,7 centimetri più lungo rispetto a quello che sostituisce.

Internamente la vettura mantiene tutte le aspettative. Il lusso è di rigore, senza mai eccedere nell’eccessivo. La plancia è orientata verso il guidatore, nel tunnel centrale fa bella mostra di sé il comando MMI. Nella strumentazione della consolle troviamo il display da 7 pollici per la navigazione satellitare.

Ottima la capienza del bagagliaio, di ben 510 litri. Tra gli optional il non plus ultra è rappresentato dai sedili con ventilazione e massaggio. Tra i motori della Nuova Audi A8 troviamo il 4.2 FSI da 372 cavalli, il TDI da 350 cavalli e, successivamente, il 3 litri da 250 cavalli. Ottime le prestazioni, con i 5,7 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo della 4.2 FSI, 5,5 secondi per la 4.2 TDI e 6,6 con la 3.0 TDI. I nuovi motori Audi in dotazione per la A8 sono stati realizzati in modo da ottenere un deciso contenimento di consumi ed emissioni inquinanti. Sono infatti 9,5 i litri necessari per percorrere 100 km per la 4.2 benzina, 7,6 per la 4.2 TDI mentre la 3.0 TDI li percorrerà con 6,6 litri.

Tra le novità di questa rinnovata A8 troviamo il cambio automatico tiptronic ad 8 marce, associato ad una trazione integrale con parametri orientati alla sportività, ed il differenziale sportivo in grado di distribuire nel migliore dei modi la coppia tra le ruote posteriori. Le sospensioni di serie sono le pneumatiche adattive.

In una vettura di alta gamma come la Audi A8 non possono mancare delle vere e proprie delizie tecnologiche. Tra queste sottolineiamo la presenza del sistema di comando MMI, il cruise control adattivo, l’assistenza alla guida notturna ed il nuovo sistema Audi Pre Sense, che mette in preallarme tutti i dispositivi di sicurezza pronti ad entrare in funzione in caso di impatto.

La Nuova Audi A8, disponibile a partire dalla primavera del 2010, avrà prezzi non troppo distanti da quelli del modello attuale, compresi tra i 70 ed i 100.000 euro.

Fonte: www.autoamica.net

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline