cap

Meglio della giacca e del cardigan? Il cappotto! Di pelle leggerissima o di stoffa. Effetto eleganza garantito anche con la minigonna o gli shorts. Il cappotto è tornato sul palcoscenico della moda!

Maliziosi e femminili, tutti i modelli propongono una certa idea dell’eleganza. Di ispirazione militare, alla Audrey Hepburn, con il collo di pelliccia, a tre quartio nero, per portarlo con tutto, o reinventato come giacca in un revival teenager, il cappotto è il protagonista della stagione… fredda!

Fascianti, pratici, glamour, maliziosi e femminili, arrivano i cappotti dell’autunno/ inverno 2008/09. Pronti a scaldare le giornate più fredde con una gran varietà di forme e tessuti.

Sono caldi e avvolgenti, mini o extra large, a volte impreziositi da spille e pietre dure, spesso arricchiti di cinture a segnare il punto vita, realizzati con i materiali più disparati (da quelli classici fino a quelli hi – .tech). I cappotti della fredda stagione si nutrono di forti colori ma anche di nuance scure come il nero e tutte le sfumature del grigio. Agata Ruiz de la Prada per la sua donna, sempre proiettata verso i colori più esplosivi, lo propone rosso lungo fino al ginocchio e decorato con stelle marine in tessuto, è mini e avvitato il cappotto che sceglie la donna Giorgio Armani impreziosito da spille a forma di libellula. Total black il coat proposto da Laura Biagiotti che si allunga fino sotto al ginocchio, il collo è ampio e intarsiato, in vita porta una cintura con fibbia extra large.

Dedicato a ragazze sbarazzine è il cappottino grigio firmato Blugirl con simpatici pon-pon colorati applicati sulla spalla, Enrico Coveri sceglie un celeste pastello ed una cintura con fibbia dorata per il suo mini cappotto, mentre Alberta Ferretti lo vuole ampio, con maniche a balloon nelle nuance del verde petrolio e del lilla. Gaetano Navarra applica la pelliccia sull’orlo del cappotto da indossare con camicia e cravatta, Roccobarocco punta sul broccato mentre Pollini sceglie l’essenzialità con il suo mini cappotto a trapezio rigorosamente n

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline