la forza dei 4 anelli - audi a1

la forza dei 4 anelli - audi a1

LA FORZA DEI 4 ANELLI – LA NUOVA AUDI A1

La presentazione ufficiale della nuova vettura del marchio di Ingolstadt avverrà infatti all’inizio di febbraio, per arrivare fino al Salone Internazionale di Ginevra – a marzo prossimo –  per la prima uscita in pubblico.

Sempre in tema di anteprime e di messaggi promozionali, l’attesa della nuova A1 è stata alimentata dalla notizia che l’attore e cantante americano Justin Timberlake – da sempre ammiratore delle auto del gruppo a quattro anelli – sarà il testimonial d’eccezione ed il protagonista della prossima campagna di lancio (primavera 2010). Inoltre, come ulteriore prova dell’interesse mediatico, è la notizia che saranno i giocatori di calcio del Bayern di Monaco, i primi fortunati fruitori – in qualità di collaudatori – della piccola A1.

Lasciando le notizie pubblicitarie e di marketing – ed in attesa dei listini ufficiali – l’Audi A1, concorrente diretta della MINI, ma anche dell’Alfa Romeo Mito, sarà sicuramente uno del modelli più attesi del 2010. Dalle anticipazioni che rimbalzano sul web, sarà l’Audi A1 Sportback a tre porte, il modello debuttante – in versione stradale – al Salone di Ginvera 2010, caratterizzato da un passo decisamente allungato, linee meno tondeggianti e più tese al posteriore e l’abbandono dei vezzosi montanti in alluminio in tinta contrastante con la carrozzeria.

Il motore dell’Audi A1 Sportback è ovviamente ibrido, composto dal 1.4 TFSI da 150 cavalli abbinato ad un’unità elettrica forte di ulteriori 27 cavalli. Per la versione di serie, immaginiamo lo stesso 1.4 TSI da 122 cavalli alla base della gamma, con le varianti turbo TFSI – di diversa potenza – per gli allestimenti più sportivi. Il nuovo 1.6 TDI, attento ai consumi ed ecologico, dovrebbe coprire il versante diesel nella gamma motori dell’Audi A1. Le misure, inoltre, che prevedono una lunghezza sui 3,99 metri, per una larghezza pari a 1,75 metri e l’altezza di soli 1,40 metri. Il prezzo dell’A1 sarà in “scia” a quello della MINI (che parte da 16.900 euro) per quanto riguarda la 3 porte: a dicembre 2010 arriverà la 5 porte. I benzina dovrebbero essere due turbo, il 1.2 da 105 cavalli e un più potente propulsore da 160 cv. Tra i diesel sicuro il 1.6 da 105 cv: cambi a 6 marce o a 7 rapporti a doppia frizione.

Gabriele Impronta

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline