la fortuna di chiamarsi matilde

la fortuna di chiamarsi matilde

La fortuna di chiamarsi matilde

Nata a Prato, classe 1979, Matilde Calamai inizia nella prima adolescenza la carriera di modella, vincendo il concorso nazionale “Un volto per fotomodella” di cui poi diviene la conduttrice ufficiale.

Posa per numerose campagne pubblicitarie, diventa conduttrice televisiva partendo da Quelli che il calcio nel lontano 1999,  passando per le tv private e per programmi di circuiti nazionali – ODEON TV – e di piattaforme satellitari – COMING SOON SKY.

Il contatto diretto con il pubblico le dà quella marcia in più per rendere al massimo sia come conduttrice che come soubrette. Ma non basta: è inarrestabile Matilde, e vuole conquistare il pubblico non solo con la bellezza ma anche con la voce: prova la carriera radiofonica e fa centro anche lì: prima a Lady Radio Toscana e poi sull’emittente nazionale RADIO 105.

la fortuna di chiamarsi matilde

la fortuna di chiamarsi matilde

Se credete che sia tutto non avete considerato la Matilde scrittrice: ecco un libro di consigli giusti e non solo: “La bellezza parte da dentro” (Neftasia editore).

Non sappiamo se è davvero tutto,  per questo abbiamo voluto farle qualche domanda in più: l’abbiamo raggiunta in una pausa di lavoro, non proprio una vacanza ma un break per riprendere fiato, giusto qualche giorno.

Matilde qual è stato l’incontro professionale che ti ha cambiato la vita?

Me lo chiedi dopo le 17 ? (ride) A parte gli scherzi nessun incontro mi ha “cambiato la vita”, ma sicuramente da ogni persona incontrata sul mio percorso ho imparato qualcosa.

Con quale grande giornalista vorresti collaborare?

Sarei orgogliosa di essere accanto a Michele Mirabella, Bruno Vespa e perché no, con il mitico Luca Giurato.

Vita privata: Sei innamorata? Ovviamente devi dirci di chi…

Chi puo’ dirlo…

Su uno yacht in mezzo al mare con…

Un affascinante e giovane sceicco arabo!

“La bellezza parte da dentro” : meglio essere belle e brave oppure in TV è sufficiente essere solo belle?

Lo si capisce subito quando in tv si è solo belle… essere brave è assolutamente importante per fare la differenza.

Il tuo libro “La bellezza parte da dentro” è un romanzo autobiografico?

Non lo è , ma sicuramente c’è molto di me in ogni personaggio. Ho cercato di trattare dei temi che coinvolgono un po’ tutte le donne :  è una sorta di formazione o educazione sentimentale .

Quali sono le caratteristiche che un giornalista deve avere per poter riuscire in questa professione?

Serietà, professionalità e curiosità. . .

Sei soddisfatta di quello che hai fatto finora o hai qualche rimpianto?

Sono molto soddisfatta perché fino ad ora ho potuto fare soltanto cose che amo. I rimpianti? Spero di non averne mai perché significherebbe non avere più il tempo che vorrei.

Quali progetti hai per il futuro?

Finire il libro “Tanta Salute” che sto scrivendo con Lisa Dalla Noce e spero poi di  lavorare presto con i giornalisti che ti ho nominato prima.

Chi sale e chi scende: qual è stato il personaggio rivelazione del 2009 e quale personaggio non vorresti più vedere in tv nel 2010?

Vuoi sapere la verità? Guardo troppo poco la tv per darti una risposta seria, posso però dirti chi sarà il personaggio rivelazione del 2010 : Matilde Calamai!

Mario STEFANELLI

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline