Sandra Liutkeviciuteper

Sandra Liutkeviciuteper

LA BIONDA CHE VIENE DAL FREDDO E AMA IL CALCIO

Sandra Liutkeviciute ha un cognome impronunciabile, ma è l’unico difetto. Nata in Lituania, alta, bionda, conduttrice tv esperta ed appassionata di calcio. Cos’altro potrebbe desiderare un uomo italiano? Forse che fosse amante del nostro Paese: Sandra è anche quello. Non sappiamo se in questo momento sia innamorata, ma abbiamo scoperto cosa vorrebbe fare se un domani dovesse tornare in Lituania…

Vieni dalla Lituania: perché le ragazze straniere in Italia hanno più successo di quelle italiane?

Sinceramente non avevo preso in considerazione questo aspetto. O meglio non ne ero cosciente. All’epoca già da qualche anno vivevo e lavoravo all’estero, e per puro caso mi è capitato di fare una conoscenza con una agenzia di moda milanese: ed eccomi qua!

Sandra Liutkeviciute

Hai partecipato e condotto trasmissioni sportive: qual è il tuo rapporto con il calcio?

Ho “imparato” ad amare il calcio dopo aver iniziato a lavorare a Telelombardia ed Antenna 3. Lì gli ospiti, i conduttori, i giornalisti, tutti VIVONO il calcio.

Le gioie e le rabbie sono talmente vere, vissute e sentite, che non puoi fare altrimenti che viverle anche tu in prima persona.  Ti trasmettono delle emozioni così forti che dopo la diretta non riesco ad addormentarmi per minimo un paio di ore, talmente tanta è l’adrenalina che ho.  Calcio in trasmissione, calcio in pubblicità: 5 o 6 ore di calcio emozionante 1 o 2 volte a settimana …. come faccio a non amarlo?

Sandra Liutkeviciute

Qual è la tua situazione sentimentale? Sei innamorata?

(Ride ndr) Posso non rispondere a questa domanda?

Nel ruolo di conduttrice o in quello di modella devi essere sempre perfetta: pesa questo modo di essere nel privato?

Bella domanda: assolutamente no, io sono perfettina anche nella vita. Mi piace tutto ciò che si avvicina alla perfezione. Essere più ordinata ed a posto anche esteticamente non mi pesa assolutamente. Mi posso svegliare anche un’ora prima per prepararmi e questo per me ormai è una cosa normale. Probabilmente è dovuto anche al lavoro che ho sempre fatto, oltre al mio carattere.

Quale personaggio della tv ricordi con piacere?

Mi piace tantissimo Paolo Bonolis. Purtroppo non ho avuto il piacere di incontrarlo dal vivo. Per me oggi come oggi è unico ed irrepetibile tra i conduttori italiani della sua età. Con grandissimo piacere ricordo invece Mago Forest, per averci lavorato nelle puntate di MAI DIRE GOL. Che talento !! Ma soprattutto una grande intelligenza. E tutto ciò accompagnato da una semplicità ed umiltà incredibili.

Hai pensato di condurre una trasmissione tv in Lituania o in altri paesi?

Da piccola quando le maestre ci facevano la solita domanda che si fa quando si è piccoli: “cosa vorresti fare da grande?” Qualcuno rispondeva: il dottore, altri: la maestra, il pompiere, il poliziotto…  E io dicevo sempre: vorrei lavorare in televisione, vorrei condurre il tg!  In un certo senso, nel mio piccolo, il mio sogno si è avverato… Più in particolare posso dire di non aver mai pensato di fare televisione all’estero o in Lituania.

Resta sempre il sogno di condurre il tg in Lituania, anche un tg satirico o comico… mi ci vedo!

Cosa ti piace dell’Italia?

A parte che è un paese stupendo per la sua bellezza, mi piace il calore della gente. La solidarietà degli italiani è invidiabile. Nel momento del bisogno anche le persone più umili economicamente ci sono. Cercano di aiutare il prossimo come possono. Vedi l’ultima disgrazia, il terremoto d’Abruzzo.

Mario STEFANELLI

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline