IMG_9220_ms

 

Ciao Georgia! Sei una figura poliedrica nel mondo dello spettacolo…Come hai iniziato? Cosa hai fatto al cinema e in tv?

R:- In realtà ho iniziato nel mondo della moda e piano piano sono arrivata alla primissima esperienza televisiva che è legata alla trasmissione di Raiuno “Ciak si Canta” in cui ero la protagonista femminile di una videoclip del cantante Nino Buonocore, sulle note della canzone “Scrivimi”, da lì a poco venni scelta per lo spot “Genialloyd Assicurazioni” ,fino ad arrivare a piccoli ruoli per “I Cesaroni 5”e “Tutti Pazzi Per amore 3”. Al cinema il primo ruolo, peraltro molto lontano da  me, mi è stato affidato dal regista Stefano Calvagna nel film “Cronaca di un assurdo normale” in cui interpretavo un’agente cinematografica molto altezzosa e davvero antipatica… l’indisponente Beatrice Molinari. A Settembre di quest’anno, invece, il regista Fausto Brizzi mi ha dato l’occasione di avere un piccolo ruolo all’interno del suo prossimo film natalizio “Indovina chi viene a Natale” in uscita il 19.12.2013 dove interpreto Chiara, la commessa delle splendide protagoniste Claudia Gerini e Cristiana Capotondi. In primavera,mi vedrete nel piccolo schermo e più precisamente nel diciottottesimo episodio della nuova serie “Don Matteo 9” in cui interpreto l’avvenente Fabiana.

 

Con chi ti è piaciuto lavorare di più e in quale ambito ti senti maggiormente realizzata?

R:- Non è semplice fare una classifica, amo tantissimo il mio lavoro e le esperienze che ho avuto sino ad ora… però ho un bellissimo ricordo delle videointerviste che ho realizzato per i portali Rai e Mediaset in cui intervistavo attori di fiction come “Un medico in famiglia”, “I Cesaroni”e “Tutti pazzi per amore”

 

E… il teatro?

R:- L’esperienza teatrale mi ha impegnata molto devo dire. A fine 2011 ho recitato al teatro Trastevere, con gli altri protagonisti abbiamo portato in scena una brillante commedia “Sei Personaggi in cerca di casting” per mettere in luce pregi e difetti del mondo dello spettacolo, ma soprattutto per evidenziare tutte le difficoltà che incontrano i giovani che vogliono lavorare in questo settore.

 

Sei anche Speaker Radiofonica e dj. Come è nata questa tua altra passione ?

R: -Venni notata dal mio collega Alessio De Silvestro che mi propose di affiancarlo nell’esperienza radiofonica visto che da dj –vocalist e presentatrice avevo i ritmi vocali giusti e dunque per il secondo anno conduciamo una trasmissione radiofonica dedicata al mondo dei piccini.Da quest ‘anno in particolare il format Radio Radio Bimbo si può ascoltare tutte le domeniche mattina dalle 10:00 alle 13:00 sulle frequenze 104.500 .Quando frequentavo le discoteche,poi, prestavo molta attenzione ai brani e mi incuriosiva come facessero i dj per fonderli e fu così che decisi di acquistare una consolle che mi sarebbe servita anche come sfogo.Un po’ da autodidatta,un po’ con l’aiuto di un dj iniziai ad imparare l’arte del mixaggio.

 

IMG_9236_ms

Che ne pensi del mondo della moda oggi? La tua è stata ed è un’esperienza serena?

R: -La moda è molto selettiva e crudele…io per fortuna mi sono trovata bene, ho lavorato con stilisti come Michele Miglionico, Jamal Taslaq e Tiffany Spose e anche per aziende più piccole con sfilate e showroom, ma non è la cosa che amo maggiormente fare, anche perché nonostante io abbia un rapporto abbastanza sereno con il mio corpo, la moda chiede sempre di più e mi rendo conto che molte ragazze possono venire invorticate da questo meccanismo. Ora mi dedico di più alle fotografie mi capita spesso di posare per l’obiettivo fotografico di diversi fotografi per dei cataloghi, look book o per degli editoriali.

IMG_9238_ms

Che ne pensi dei reality?

R: -Ho partecipato ad un reality fatto molto bene circa tre anni fa “Appuntamento al buio”su skyuno … all’inizio ero scettica ma devo dire che mi sono divertita tantissimo pur non vedendola come occasione di lavoro!!Se c è uno scopo o un senso il reality se curato a dovere può essere molto divertente sia per lo spettatore che per il concorrente. Mi piacerebbe tantissimo partecipare assieme al mio compagno alla prossima edizione di Pechino Express!!.

 

 

E che ne pensi dei talent show di oggi?

R: -Sono un piccolo trampolino di lancio, ma non si può puntare solo a quello. Sono del parere che più cose si sanno fare e più esperienza si acquisisce, meno si ha il bisogno del talent e si va direttamente a provini mirati.

 

Nella stagione calcistica 2013/2014  affianchi Aldo Biscardi nel suo famoso processo. Come ti trovi ?

R: – In primis voglio molto bene ad Aldo, trovarsi anche umanamente con la persona con cui si lavora è una gran fortuna! Lui è un mostro sacro della tv italiana e mondiale, visto che è nel Guinnes dei primati posso solo che essere enormemente felice di quest’opportunità che mi porta oltre ad una significativa crescita personale, anche una grande visibilità visto che ormai siamo nazionali sul digitale, sulla piattaforma Sky ed anche sul web con lo streaming!

 

Quali sono i tuoi progetti futuri?

R:- Tutti i lunedì sera tranne quelli in cui c è la pausa campionato appuntamento con il processo di Biscardi alle 20:45 su t9 o sky 828.A natale,dal 19.12.2013 sul grande schermo con Brizzi ed in primavera con Don Matteo 9 per il piccolo schermo !c’è poi qualcosa che bolle in pentola ma non posso svelare molto,posso solo dire che riguarda il mondo della tv.

 

E la tua vita sentimentale?

R:- Da circa tre anni vivo una splendida storia d’amore con un meraviglioso compagno/amico… Alessandro… non potrei chiedere di più!

 

 

di: Chiara Sbuelz

foto di: Michele Simolo

 

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline