Il look perfetto per Capodanno

Il look perfetto per Capodanno

Il LOOK PERFETTO per un CAPODANNO tra fortuna, tradizione e passione

Come scegliere il look giusto per Capodanno in base alla vostra personalità e al luogo in cui andrete a festeggiare la serata più pazza dell’anno!

Anno nuovo, vita nuova. Dopo aver pensato agli addobbi dell’albero e ai regali per parenti ed amici, comincia inesorabile il conto alla rovescia per il Capodanno.

Lo si capisce dal numero impressionante di servizi che telegiornali, radio e quotidiani dedicano al riepilogo dell’anno appena trascorso, così come dalla crescita esponenziale del numero di calendari in edicola, da quello più casto di Frate Indovino a quello più sexy dedicato all’ultima stellina uscita da un reality di successo. Fino agli oroscopi che invadono giornali e programmi radio, illustrando nei minimi dettagli come andrà l’amore, il lavoro e la salute di ogni segno zodiacale.

Per propiziarsi un po’ di fortuna per l’anno nuovo di certo non basterà mangiare, come da tradizione, dodici chicchi d’uva e un bel piatto di lenticchie. O gettare via dalla finestra oggetti vecchi o inutilizzati, anche perché in tempi di recessione, chi mai butterebbe via niente?

L’ideale sarebbe scambiarsi un bel bacio sotto il vischio. Oltre che di buon auspicio, sarebbe anche molto romantico.

Ma per far in modo che ciò si realizzi o si deve avere già un partner o bisogna rimediarne uno per la serata fatidica.

Fondamentale diventa, quindi, trovare quel look giusto che a Capodanno vi regali una marcia in più.

Ma cosa indossare per la serata più importante dell’anno in cui l’atmosfera, densa di aspettative, ci fa sperare che dal giorno dopo tutto sarà diverso e le cose cambieranno in meglio?

Per sostenere questa speranza ci si prepara al Capodanno, a questo passaggio di consegne tra ciò che è vecchio e ciò che è nuovo, con estrema scrupolosità, spinti dall’ottimismo e dalla volontà di credere che un cambiamento nella nostra vita, anche radicale, sia possibile.

D’altronde, molti usano il Capodanno per fare dei buoni propositi come dimagrire e smettere di fumare, tanto che, statisticamente, quando il mese successivo si rendono conto di star venendo meno a queste promesse, inizia per gli italiani il mese più deprimente di tutti, gennaio, il mese in cui comprendono di aver chiesto troppo a se stessi e di aver miseramente fallito.

Perché i cambiamenti non vanno improvvisati, ma pianificati, giorno dopo giorno, per riuscire col tempo a vederne i frutti.

Molto più semplice allora costruire il look giusto per Capodanno, la serata più fantastica dell’anno in cui è d’obbligo darsi da fare, ma senza esagerare e strafare, perché, alla fine, il “look giusto” è quello “giusto” per voi e con una spesa contenuta si possono ottenere splendidi risultati, se si possiedono buon gusto e stile.

D’obbligo, comunque, è il colore nero, sia per lei che per lui.

L’unica variante dipende dalla location della festa: se il party è in un posto elegante, lei sarà perfetta con un abito lungo che ne esalti il décolleté, preziosi sandali dorati ai piedi e gioielli di classe, ma non vistosi. Al suo fianco un accompagnatore in smoking nero d’ordinanza.

Se, invece, il party si tiene in casa di amici, dimenticate ogni formalità e vestitevi a seconda della vostra personalità o di come vi sentite quella sera. Insomma, assecondate il vostro umore con un miniabito scuro da indossare con stivali alti, quasi inguinali, tornati di gran moda quest’inverno per sentirvi sexy e accogliere l’Anno Nuovo con le vostre armi migliori in bella vista. Altrimenti, se volte rilassarvi e caricarvi di energia positiva, passando in rassegna il meglio del vecchio anno e immaginando ciò che di buono sperate che l’anno nuovo vi regali, scegliete il relax di una bella maglietta con strass e rifiniture metalliche da indossare su comodi pantaloni neri e tacchi alti: le ballerine per una sera devono restare nell’armadio!

Per lui un bell’abbinamento casual giacca-maglione-jeans sarà più che perfetto, sia che al party sia arrivato insieme alla prima tipologia di donna, quella tigre in miniabito, che con la seconda, in tshirt, più dolce e riflessiva.

E se la festa è in piazza, copritevi bene e indossate scarpe comode per godervi il concerto in piazza, lo spumante e i fuochi d’artificio a mezzanotte. E visto che  l’abito di lei è coperto dal cappotto per difendersi dal freddo, le è giustamente concesso di esagerare almeno con il trucco e, soprattutto, con l’acconciatura, con i capelli ornati da cerchietti con fiori di velluto e cascate di cristalli swarowski, oltre che da bizzarri cappellini.

L’eccentricità a Capodanno, infatti, va lasciata proprio agli accessori e al trucco, che dovranno essere assolutamente scintillanti, metallici, dorati, color argento o bronzo, ma sempre in armonia con l’abito e l’acconciatura.

Gli accessori e i piccoli gioielli sono, infatti, piccoli visibili dettagli di stile, così come l’intimo di color rosso è un dettaglio invisibile di passione e  trasgressione.

Rigoroso e ben augurante, l’intimo di questo colore è tanto più sexy quanto indossato sotto un abito il più possibile morigerato, per creare un effetto-sorpresa una volta soli.

Completini sexy per lei e boxer per lui sono vendutissimi in questo periodo dell’anno. Della serie “non è vero, ma ci credo”, tutti indossano a Capodanno qualcosa di rosso, completando così quella serie di rituali scaramantici per il primo dell’anno che gli italiani rispettano più o meno scrupolosamente.

Tra tutti quanti, quello dell’intimo rosso ci sembra in assoluto quello più utile, oltre che romantico e seducente, per propiziarsi l’anno nuovo con fuochi artificiali d’amore e passione.

Pizzo rosso e giochi di trasparenze per lei, ironici perizomi e sospensori o boxer con scritte divertenti a doppio senso per lui, porteranno di certo più fortuna di un piatto di lenticchie e cotechino,no?

Sandra Rondini

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline