moda_555x150

estate 2010 fatta per scoprirsi

e per scoprire nuove tendenze…

Indecise sul modello di costume da scegliere per la vicinissima estate? Intero o bikini? E’ stata dura la battaglia, ma alla fine sarà il bikini a dominare sulle spiagge della prossima estate.

Sono ridottissimi e sexy, seducenti e femminili: si chiamano “Mixkini”  o “cut out”, con un look marine rappresentato da un bellissimo color blu o stampe esotiche il tutto arricchito da strass e paillette. Non poteva mancare il “mismatched bikini”, niente più abbinamenti standard, il trend più nuovo è mescolare pezzi di  forma e colore a piacere.

Diverse sono le forme di bikini, da quelli senza o mono spalla con coppe preformate (simili a quelli a fascia), triangolino, imbottiti e all’americana. Per quanto riguarda gli slip quest’estate si sono ristretti, misure molto piccole e torna, così, lo slip basso. Addio alle mutandone della nonna, stile anni ’60 e sì ai laccetti laterali. Le culotte? Un classico che rimane. Ma la novità di quest’estate sono le mutandine con la Rouche, cioè una minuscola gonnellina, per dare un po’ più di movimento alle giornate afose.

Però se volete rimanere sempre sensuali, anche in spiaggia, pensate al “cut out” il semplice costume intero che punta sull’eliminazione di parti ad “hoc” per un risultato molto sexy, certo non è il modo giusto per attirare la tintarella ma gli occhi sì.

Ci sono i costumi interi anche per le più sportive, ma sempre rimanendo chic, quelli a mono spalla o quelli “strapless” senza spalline.

Il look “marine”, sia per costumi interi e bikini, è quello delle righe bianche-blu con dettagli in rosso o meglio dorati per un tocco più fine. Le stampe floreali o grafiche che si ispirano ai colori esotici e molto raffinati il tutto rifinito con paillette, strass e pietre colorate, per un tocco illuminante. E rimane il color nero, sempre chic.

Non pensate alle prove bikini: appena vedete uno spiraglio di sole correte in spiaggia e mostrate a tutti la vostra femminilità…Buona  abbronzatura a tutte!

Iris DOMER

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline