Circa mille partecipanti alla gara podistica, duecento bambini nel villaggio sportivo, cinquanta società sportive, trenta premi consegnati dal Presidente della Commissione Sport e Cultura del XII Municipio Pietrangelo Massaro.

FOTO GRIGLIA DI PARTENZA

Sono i numeri di “CorriolimpiaEur”, la manifestazione sportiva e che si è svolta nel XII municipio lo scorso 8 dicembre con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e del XII Municipio. Una giornata all’insegna dello sport e della prevenzione sanitaria organizzata dalla Fondazione Lo Sport Per La Vita Onlus in collaborazione con l’ ENDAS – Ente Democratico Di Azione Sociale.

PARTENZA

La Fondazione vede proprio nella prevenzione sanitaria, nella sicurezza degli impianti sportivi e nell’etica sportiva la sua missione. La manifestazione è stata caratterizzata da una gara podistica di 10 km riconosciuta come campionato regionale dalla FIDAL – Federazione Italiana Di Atletica Leggera alla quale hanno aderito circa mille partecipanti. La manifestazione, inoltre, ha visto sorgere al centro di Piazza Don Luigi Sturzo, nel verde del quartiere Eur, un villaggio sportivo dedicato ai piccoli atleti che hanno praticato attività ludico sportive come mini-tennis, mini-basket, mini-volley, arti marziali, atletica leggera e tanto altro con la supervisione di tecnici  sportivi professionisti.

CORSA NEL VERDE

In linea con gli obiettivi che, da ormai quattro anni, cerca di raggiungere la Fondazione, durante le ore di gioco erano presenti dei medici specialistici a disposizione di tutti i bambini per effettuarevisite gratuite all’interno della struttura di Olimpiaeur, il centro sportivo, sede della Fondazione. Il Presidente della Fondazione, Giovanni Santodonato, si è detto soddisfatto della riuscita della prima edizione di CorriolimpiaEur: “Non ci aspettavamo la grande adesione che abbiamo riscontrato. Siamo orgogliosi anche della partecipazione e dell’entusiasmo che hanno mostrato i bambini nel Villaggio Sportivo”. Per quanto riguarda la seconda edizione di CorriolimpiaEur “La Fondazione si metterà presto a lavoro per far si che la riuscita della manifestazione sia ancora più entusiasmante”. Sulle anticipazioni relative al prossimo anno il Presidente annuncia solamente che ci saranno molte sorprese.

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline