Foto di R.Cimini_0047

E’ un pomeriggio piovoso,di quelli che sembrano fatti apposta per andare a teatro.

Ed è proprio al Teatro Manfredi di Ostia,dove è in scena “Uomini su l’orlo di una crisi di nervi” che incontro Cecilia per fare questa bella intervista.Sempre molto disponibile Cecilia,prima si scusa per il leggero ritardo e poi sorseggiando un buon caffè,iniziamo subito a scattare qualche foto del backstage,tanto per scaldare i motori e dare inizio alla raffica di domande.

Partiamo da Cecilia Capriotti artista.Quando hai iniziato questa professione?

Ho iniziato con la Tv a stampo giornalistico con Dribriling ,poi il cinema tanti film commedia, anche con un mostri sacri come Woddy Allen e Roberto Benigni nel film “To Rome with Love”,poi Salemme e tanti altri.L’ultimo film “Io non pago” girato la scorsa estate e diretto da Capone stesso regista di questa commedia.Quindi Tv,cinema e ora teatro,il teatro è la seconda esperienza dopo Il Marchese del Grillo con Pippo Franco,diciamo che non mi faccio mancare nulla. Il teatro è una bella palestra, che da molte soddisfazioni nel vedere tanti spettatori come nel caso di “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”

Sei impegnata in questa commedia,molto divertente.Che ruolo interpreti e come ti sei trovata?

Il mio personaggio ha due anime.Inizialmente una finta escort ,poi si rivela una brava ragazza,che cerca il suo principe azzurro, nel frattempo mi innamoro di uno dei quattro uomini, che interagiscono con me  in questa commedia e fuggo con lui.Quindi diciamo che mi metto in discussione in due ,tre situazioni quella provocante,quella romantica per poi finire in quella sentimentale.Io mi rivedo molto in quella romantica/sentimentale.Io sono una ragazza come tante altre, che sogna sperando di trovare il famoso principe azzurro.

Foto di R.Cimini_0016

Quanto emoziona calcare il palcoscenico di un teatro?

Molto di più rispetto al cinema e alla tv.Perchè ogni giorno è una prima.Hai il contatto diretto con il pubblico,quello che ognuno di noi trasmette è di impatto,non ci sono tempi dove si può dire BUONA la SECONDA,è tutto live senza paracadute è adrenalina pura.

Ti senti più portata per il teatro,il cinema o la Tv?

La mia grande passione è il cinema.Emozione diversa da quella teatrale,però il cinema è quello che mi appartiene di più,dove penso di esprimere meglio quello che sono artisticamente parlando.

I tuoi prossimi impegni?

Prossimi impegni sia cinema che Tv. Sto vagliando alcune cose,e spero presto di annunciarle…incrociamo le dita.

Cecilia,sei una donna sportiva?

Si,sportiva non solo a livello fisico ma anche mentale.Lo sport mi rilassa molto,cerco di fare una vita sana con una alimentazione giusta,non amo fare vita notturna sfrenata, perchè anche riposare bene al suo valore.

Ballando con le Stelle,programma di successo.quanto è stato importante per te?

E’ stato importante, ha arricchito il mio bagaglio professionale. Per un artista è importante saper fare tutto, anche ballare, oggi lo ritrovi in tanti film o in commedie senza poi parlare dei musical.Tra le altre cose ho conosciuto persone fantastiche sia dentro che fuori lo spettacolo.

Foto di R.Cimini_0004

Faresti un programma dove si parla di cucina? e che rapporto hai con il cibo?

Guarda io amo mangiare,mangio sano poco e spesso.Cucino molto bene grazie a mia madre che mi ha insegnato.Purtroppo per il mio lavoro devo fare anche qualche rinuncia tipo i dolci e fritti,ma per me mangiare significa anche cultura del cibo.Per quanto riguarda fare un programma di cucina,ti dico che preferirei un programma sportivo,adoro lo sport.

Single o impegnata?

Single,single….ma per mia scelta.Devo dire che ho tanti corteggiatori,ma per adesso felicemente single.

Fuori dal lavoro come ti definisci e cosa ami fare?

Amo i miei hobby,dipingere,fotografare sono laureata in scenografia o fare delle lunghe passeggiate con il mio cane.Mi piace leggere tanto,libri anche molto diversi come genere.Certamente anche il teatro e il cinema fanno parte della mia vita extra lavoro…e come non potrebbero farne parte…Non mi annoio,utilizzo bene il mio tempo libero.Mi definisco una ragazza semplice come le altre,che fa un lavoro stupendo.

Cecilia sei nata a Ascoli Piceno,ma vivi a Roma.come è il tuo rapporto con questa città?

Adoro Roma,ho un buon rapporto con i romani.Questa città mi rispecchia molto è solare come me….la sento mia e poi il cinema è qui….Un bacio a tutti i lettori di Domenica Roma….

Purtroppo il tempo a disposizione per questa intervista è terminato.Cecilia deve tra pochissimo entrare in scena,per una delle tante repliche di questa commedia,che ha riscosso tanto successo UOMINI SU L’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI.

Mauro Crisari

Foto di Roberto Cimini

 

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline