Valentino

Cosa non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba per affrontare con stile la stagione fredda? La risposta è un cappotto rosso. Che sia lungo o corto, di lana o di pelle, vinile punk style o svasato e sontuoso, l’importante è averlo indosso per scaldare i toni grigi della città che langue tra colonne di traffico e pacchi regalo per le feste. Morbido o avvitato, si è fatto notare sulle passerelle dell’AltaModa, ma del resto è del colore della passione che parliamo, difficile che passi inosservato.

Le linee presentate accontenteranno tutti i gusti: con orlo stondato a zig zag, pomposo e chic per Valentino, stole di eco fur dall’effetto toga per DelPozo, Miu Miu propone capi dal sapore anni ’80 abbondando con le spalline e il vinile, mentre Ralph Loren mantiene line dritte e squadrate con colletti bordati di nero. Veri e propri abiti da sera disegnati da Antonio Marras mentre Gucci punta al rosso amaranto giocando con le lunghezze di manica e con lo stile mediorientale.

Max Mara

Max Mara

I modelli e i prezzi variano a seconda del target. Vogue propone una shopping list da capogiro presentando modelli di Michael Kors e Alaia che faranno impazzire le fashin victim di ogni angolo della terra. Per un Oscar De La Renta impreziosito da una spilla vintage il prezzo si aggira sulle 5,690 dollari, molto di più di uno Stella McCartney  che è un cappotto tagliato in twill di lana tattile lavorato per una finitura pulita e nitida; misura classica con silhouette doppiopetto inglese, delineata in seta color bianco sporco. La tonalità ‘Lover Red’ dell’etichetta rallegrerà davvero una giornata triste. Prezzo: 1,790 dollari.

Scendendo di prezzo, cappotto a vestaglia lungo in doppio tessuto di lana, cachemire e seta, con collo a rever e maniche a kimono di Max Mara: 786 dollari.

Ma non serve svenarsi per apparire alla moda ed eleganti. Con un po’ di gusto e attenzione al market vintage si possono recuperare cappotti da favola, o semplicemente scovando il giusto pezzo al megastore possiamo sentirci belle e pronte per affrontare l’inverno 2019. Purché sia rosso, il colore della tentazione.

 

G. S.

 

 

 

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline