Una produzione Il Sistina
di Giulia Ricciardi
scritta con Massimo Romeo Piparo
regia Massimo Romeo Piparo
scene Teresa Caruso
costumi Cecilia Betona
luci Daniele Ceprani
suono Domenico Amatucci

Dal 22 novembre al 2 dicembre ogni giovedì, sabato e domenica al Teatro Sistina di Roma è in scana “Belle Ripiene” – Una gustosa commedia dimagrante.
Reduce dal successo di Smetti di Piangere Penelope, Massimo Romeo Piparo torna a firmare uno spettacolo di prosa tutto al femminile, Belle ripiene. Aggiunge la new entry Rossella Brescia all’affiatato e già collaudato trio composto da Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo.
Donne e cibo e donne e uomini, un continuo dilemma che diventa un esilarante spaccato di vita femminile, dove protagonisti del racconto sono proprio il cibo e gli uomini. Le donne amano mangiare ma poi si costringono a infernali diete dimagranti… ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini…? A rispondere non sarà Freud, ma ci faremo un’idea attraverso i dialoghi e le battute scambiate in cucina tra le quattro protagoniste.
La particolarità è che, in questo caso, i fornelli e la cucina sono reali. Nei panni di Ada (Tosca D’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi), le protagoniste di “Belle Ripiene” cucineranno delle vere pietanze, ognuna con la propria estrazione geografica: dal Salento di Rossella Brescia alla Napoli di Tosca D’Aquino, dalla Roma di Samuela Sardo all’Alta Padana di Roberta Lanfranchi. Le nostre cuoche/attrici “accenderanno” un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più-o-meno-realizzate esistenze.
Al termine di questo racconto “dimagrante” toccherà al pubblico condividere con le attrici i piatti cucinati ma non certo i loro uomini che rimarranno relegati tristemente nella lista dei “cibi proibiti” dal… dietologo dell’amore. Con la consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso e il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi, lo spettacolo sarà anche un’occasione per gustare a sorpresa degli assaggi appetitosi e insoliti. Appositamente per la commedia è stato infatti creato lo Scrigno della Penisola Italiana Belle Ripiene,un piatto a base di cime di rapa, guanciale croccante, pomodoro piennolo confit e fonduta di stracchino.
Buon appetito e buon divertimento!

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline