ansa_555x150

Adozioni: Cassazione, no a scelte razziste

Le coppie non possono scegliere il ‘colore’ del bambino da adottare

ROMA – La procura della Cassazione dice ‘no’ alle coppie che chiedono uno o più bambini in adozione indicando, però, di non essere disponibili a ricevere bimbi di pelle nera o di etnia non europea. La procura della Suprema Corte, sollecitata da un esposto dell’associazione Amici dei bambini, ha espresso questo orientamento innanzi alle Sezioni Unite che dovranno prendere posizione al più presto.

Debutta a Milano il primo Salone del divorzio

Quello dei single di ritorno e’ un mercato in netta crescita

MILANO – Di fiere dedicate al matrimonio ce ne sono tante, ma ora arriva il primo Salone del Divorzio: ‘Ex – Punto e a capo’ si è tenuto all’Hotel Marriott di Milano  l’8 e 9 maggio scorsi. Quello dei single di ritorno e’ un mercato in netta crescita: se nel 1995 i divorzi in Italia erano 80 ogni mille matrimoni, nel 2005 – dice l’Istat – sono stati 150 e nel 2007 sono saliti a 273. Senza banalizzare il Salone vuole facilitare – spiegano gli organizzatori – l’esperienza del divorzio, fornendo una serie di utili informazioni e strumenti per chiudere una fase problematica della vita e, soprattutto, per iniziarne una nuova in modo più positivo.

Mille Miglia scalda i motori, 375 auto al via

Presentata l’edizione 2010. In gara anche i ministri Franco Frattini e Stefania Prestigiacomo

ROMA – Motori pronti a ruggire per la rievocazione della Mille Miglia, che partirà il 6 maggio da Brescia. L’edizione 2010 della “corsa più bella del mondo”, come la definì Enzo Ferrari, è stata presentata a Roma tra i dipinti della sala Pietro da Cortona dei Musei capitolini in piazza del Campidoglio alla presenza, tra gli altri, del presidente del comitato organizzatore Alessandro Casali, del vicesindaco di Roma, Mauro Cutrufo e della madrina della corsa, Anna Falchi. A Brescia, la Falchi sarà poi affiancata dalle campionesse bresciane dello sci Nadia Fanchini, Elena Fanchini e Daniela Merighetti.

Si sposa la segretaria storica di Berlusconi, presente Veronica

Nozze a Lesmo per Marinella Brambilla. L’ex moglie del premier in gran forma

LESMO (MONZA) – Si è sposata il 24 aprile  alle 11.30 con rito civile nel Comune di Lesmo, Marinella Brambilla, storica segretaria del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Al matrimonio ha preso parte anche l’ex moglie del premier, Veronica Lario, con i figli e i nipotini. L’ex moglie del presidente del Consiglio, in un aderente abito di pizzo blu, i lunghi capelli sciolti sulle spalle, è parsa in gran forma e sorridente ed è arrivata in Comune al braccio del figlio Luigi. Il matrimonio è stato celebrato dall’assessore del Comune Patrizia Masiero. Numerosi gli invitati, quasi tutti comunque familiari e amici degli sposi.

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline