ALTRO CHE METEORINA

Le previsioni meteo di Stefania Andriola: una vita serena…

Foto: marconero.com – Location: sohostudio.info – Mua: Isabel Strobl

Il nuovo volto delle previsioni meteo del TG5 è solare, radioso e sincero. La sua professionalità traspare dalla televisione, tutto il resto del pubblico e del privato di Stefania Andriola ve lo raccontiamo in quest’intervista dove scoprirete anche un inaspettato sogno nel cassetto…

E’ INDISPENSABILE IN QUESTA SOCIETA’ ESSERE BELLI PER AVERE SUCCESSO?

La bellezza sicuramente aiuta in questa società ma per avere successo serve avere una personalità forte ed essere preparati, avere studiato.

Viviamo purtroppo in una società che punta molto sull’immagine ed ammetto che la bellezza spesso aiuta ma senza sostanza non si và da nessuna parte… si è come un libro come una bellissima copertina ma vuoto all’interno… lo comprereste mai??!

SEI STATA TESTIMONIAL DI VARI GRANDI MARCHE: QUAL’E’ – se c’è – IL PERICOLO DELLA PUBBLICITA’?

Ho avuto la fortuna di lavorare e lavoro tuttora come attrice pubblicitaria per grandi marche… ho iniziato con la pubblicità ed adoro essere testimonial di prodotti tutti made in Italy… positivo il fatto che nella pubblicità non conta l’età perchè si rappresentano tutte le tipologie di persone… certo un rischio potrebbe essere non avere poi la voglia di fare altro, non mettersi in gioco in altri campi e passare per un attrice di spot e basta…. proprio in quel momento bisogna dimostrare il proprio valore e versatilità.

IL TUO RAPPORTO CON LA TELEVISIONE?

Non ho un rapporto strettissimo con la televisione… guardo pochissimi programmi e più che altro amo guardare film. Pur lavorandoci non ne sono succube e nel tempo libero sinceramente la spengo a favore di un buon libro.

LA TELEVISIONE PUO’ CONDIZIONARE DAVVERO LE PERSONE?

Credo che senza dubbio possa condizionare molte persone, soprattutto i giovani in cerca di un modello da guardare, da imitare. Spesso può dare una visione un pò distorta del reale mostrando un mondo dove sono tutti bellissimi, ricchi e senza problemi: l’importante è tenere sempre presente che la vita reale è totalmente differente.

SCUOLA DI TEATRO, CONDUZIONE TV, FICTION: QUAL E’ IL RUOLO A TE PIU’ CONGENIALE?

Il ruolo che sento più mio è quello di conduttrice. Mi piace perché mi permette di tenere tutto sotto controllo. Come giornalista ho la possibilità di lavorare con il centro Epson Meteo per le previsioni del tempo del TG5 MEDIASET.

QUANDO TI SEI AVVICINATA AL MONDO DELLE PREVISIONI?

Il progetto di inserire figure femminili accanto ai meteorologi che lavorano sulle reti Mediaset è partito già prima della scorsa estate: devo ringraziare il direttore del TG5 Mimun che mi ha scelta dopo un’attenta selezione. Il lavoro che svolgo non è quello della metereologa: le previsioni vengono infatti sviluppate dai metereologi professionisti durante lunghe riunioni alle quali assisto anch’io e i risultati vengono comunicati a me che li rendo accessibili al grande pubblico con la capacità di sintesi che ogni buon giornalista e conduttore tv dovrebbe avere. In fondo le previsioni del tempo vengono ascoltate dal laureato e dalla casalinga, bisogna riuscire a farsi capire da tutti.

IL SOGNO NEL CASSETTO: LAVORARE CON… ?

Il mio sogno nel cassetto è continuare sulla strada intrapresa e condurre un programma tutto mio. Mi piace molto il genere talk-show ed affiancare Alessio Vinci a Matrix sarebbe un bellissimo sogno!

COSA PENSI DEGLI UOMINI?

Sorrido ripensando ad un libro letto di recente “perchè gli uomini possono fare solo una cosa per volta e le donne ne fanno troppe tutte insieme?” Come scritto nel libro penso che sono profondamente diversi da noi, né migliori né peggiori… e poi senza uomini di cosa parleremmo tra amiche?

SEI INNAMORATA?

Sono innamorata e convivo da quasi 2 anni… senza l’amore non penso sia possibile definirsi persone complete ed è bellissimo poter condividere i successi e le delusioni con la persona che ti stà affianco. Credo nella famiglia e nel matrimonio anche se in questo momento sono molto proiettata sul mio lavoro, sulla mia realizzazione professionale e rimando al futuro il pensiero di avere figli…. ma quando sarà il momento ne farò subito 2!

COSA PENSI DEL GOSSIP? AIUTA O ROVINA I VIP?

Entrambe le cose. Sicuramente è grazie ai gossip che molti personaggi si fanno conoscere e ricordare dalla massa ma c’è il rovescio della medaglia: esagerando si rischia di passare per personaggi frivoli e di breve durata.

Quante meteore per esempio hanno creato i reality che poi sono finite nel dimenticatoio…

E’ comunque giusto che ci sia del gossip frivolo che ci mostra i personaggi che amiamo nelle situazioni più impensate…. li rende più vicine al pubblico spettatore. I grandi personaggi staranno a galla per sempre colorati dai gossip ma possono farne anche a meno!

UN SALUTO AI LETTORI DI DOMENICA ROMA.

Grazie ed un saluto di cuore a tutti i lettori affezionati di Domenica Roma!!!

Mario Stefanelli

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline