striscia-eventi-mostre

EVENTI: MOSTRE

Fino al 20 marzo 2008

Rosso Pompeiano. La decorazione pittorica nelle collezioni del museo di Napoli e a Pompei

Circa cento stupendi esemplari, tra frammenti incorniciati di affreschi provenienti da edifici di Pompei, Stabia, Boscotrecase ed Ercolano, e poi pareti rosse e nere dei triclini di Moregine e della Casa del Bracciale d’Oro, visionabili in questo allestimento ospitato in una delle case della antichità per eccellenza.

Museo Nazionale Romano Palazzo Massimo

Fino al 23 marzo 2008

Variazioni.  Ritratti d’autore di Isabella Ducrot

Così popolari, e così raffinate: le tele di Isabella Ducrot uniscono la tradizione orientale – precisamente di Russia e Turchia – del ricamo su tessuto e il ritratto d’autore.

Museo Nazionale Romano Palazzo Massimo

Fino al 24 marzo 2008

Trastevere. Società e trasformazioni urbane dall’Ottocento ad oggi

Un rione capitolino millenario, caratterizzato da vicende storico-sociali molto travagliate e da un forte senso di identità ed appartenenza dei suoi abitanti: Trastevere.

Museo di Roma in Trastevere

Fino al 30 marzo 2008

San Pietro.  Fotografie dal 1850 ad oggi

In occasione dei 500 anni dalla fondazione della Basilica di San Pietro una mostra che ripercorre la storia della riproduzione della Basilica Patriarcale nell’ambito del vedutismo fotografico.

In esposizione novanta foto in grande  formato, dalle sperimentazioni dell’800 alle foto d’agenzia fino alle immagini d’autore, firmate, tra gli altri, da David Seymour, Eugène Costant, Tommaso Cuccioni, Robert MacPherson.

Museo di Roma Palazzo Braschi

EVENTI: TEATRO E CULTURA

Fino al 2 marzo 2008

Andrea Giordana in “Otello”

La tragedia di William Shakespeare portata in scena nella sua versione più intimista, che affonda le mani nei sentimenti e nei conflitti interni – eterni, universalmente condivisi… – di quell’icona di umanità che è Otello. Uno spettacolo che, dal 1604 – anno della sua prima rappresentazione, nel Whitehall Palace di Londra – non ha ancora smesso di coinvolgerci, e lacerarci.

Teatro Eliseo

Fino al 16 marzo 2008

Luci dell’Arte

Arte contemporanea e archeologia: questo il connubio – di sicuro impatto – scelto come soggetto di un’esposizione multi-location e site specific che ripropone la formula collaudatissima proposta nell’ambito dell’Estate Romana.

Luoghi vari

Fino al 30 marzo 2008

Gabbia di matti

Sul palcoscenico del Salone Margherita – storico cafè chantant della capitale – l’ultimo nato fra gli spettacoli firmati dallo specialista del genere, Pier Francesco Pingitore. Che sfodera il suo affiatato e luccicante parco attori dominato da Oreste Lionello, Mario Zamma, Martufello e – nelle vesti di prima donna – Aida Yespica.

Salone Margherita

striscia-eventi-teatrocultu

EVENTI: MUSICA

Fino al 20 febbraio 2008

Le Avventure di Pinocchio

Paola Jorio dirige gli allievi della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera, che portano in scena questo balletto in atto unico.  Il linguaggio della danza per raccontare un personaggio indelebile come Pinocchio, materializzazione della curiosità bambina e della voglia di scoperta.

Teatro Nazionale

28 febbraio 2008

The Cure

Pop, goth, eclettici, psichedelici – pensiamo al ragno gigante del video di “Lullaby”… – ma anche ballabili, rock, post-punk: per i Cure è infinita la serie di definizioni della critica…

Palalottomatica

1 febbraio 2008

Babyshambles Shotter Nation Tour 2008 – Teatro Tendastrisce

14 febbraio 2008

The Mission – Circoli degli Artisti

Comments are closed.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline